News & Eventi

18/09/2013

Volantino: verso una nuova relazione insegna-pdv-cliente

Volantino: verso una nuova relazione insegna-pdv-cliente Settembre 2013. RetailWatch.it ha svolto nei mesi scorsi un’indagine sul volantino, il suo utilizzo, la sua evoluzione, il suo futuro, attraverso la somministrazione di un questionario ad alcuni direttori marketing, commerciali, consulenti, agenzie di comunicazione, stampatori e distributori di volantini di insegne della GDO, con l’obiettivo di dar voce e cercare di comprendere meglio la realtà quotidiana e le aspettative di questi operatori. Ecco, di seguito, le principali evidenze emerse dall’analisi delle risposte. non sono spesso concordi, anche nei piccoli dettagli. E già questo è un risultato della ricerca.

LINK

04/06/2013

EIRE

Expo Italia Real Estate

Un punto d'incontro degli operatori del mercato immobiliare italiano e di discussione delle best practice che in esso si sono determinate. Un momento sinergico in grado di favorire lo sviluppo di questo importante segmento dell'economia e la sua sempre maggiore internazionalizzazione.

Sito Internet

 

12/09/2013

MACEF

Fiera Milano Rho dal 12 al 15 Settembre 2013
Salone Internazionale della casa, è uno dei più importanti momenti commerciali a disposizione degli operatori internazionali del settore.
La manifestazione si tiene con cadenza semestrale nelle due edizioni di Primavera (gennaio) e Autunno (settembre). Il suo punto di forza è legato allo stile italiano, alle produzioni di piccola serie e di grande qualità, alle importanti innovazioni di un mondo che continua a stupire per la sua incessante creatività. Macef è pensato per le aziende e per gli operatori che da una mostra cercano soprattutto idee commerciali e prodotti originali e utili, capaci di sollecitare i consumatori e di rivitalizzare i consumi.

I settori di Macef sono:
Alta decorazione, tavola, argenti cucina, oggetti da regalo, trade big volume, bijoux, oro, moda e accessori.

www.macef.it

12/11/2012

Attestato di Qualità

Galbiati Consulting Srl riceve dal gruppo Mondo Convenienza l'attestato di qualità distributiva per l'anno 2012. Un riconoscimento che certifica l'attenzione della nostra azienda verso la distribuzione di materiale pubblicitario.

15/10/2012

Affissioni Abusive ...

Sannazzaro vuole multare i volantini attaccati ai pali Il Comune deciso ad applicare la sanzione di 500 euro prevista dal regolamento L’assessore: «Basta coi manifesti abusivi, affissioni solo negli spazi consentiti» SANNAZZARO. Manifesti e volantini affissi su segnali stradali e mura pubbliche e private sono messi al bando. Nulla di nuovo se non fosse che il comune è deciso ad applicare alla lettera un vecchio articolo del regolamento comunale che vieta l’affissione di ogni genere di manifesto e volantino al di fuori degli spazi stabiliti. La multa prevista dal regolamento era e rimane una sola: 500 euro. L’assessore al commercio Andrea Ziglioli ha fatto il giro della città togliendo personalmente, dove possibile, ogni tipo di manifestino affisso impunemente alle colonne dei porticati delle piazze, sui tronchi di alberi dei viali, sui muri anche privati. E dice: «Dobbiamo spingere associazioni e privati a perdere la cattiva abitudine di affiggere volantini dovunque. All’abitudine negativa dell’affissione abusiva si aggiunge la consuetudine di non staccare gli avvisi dopo che l’evento indicato nel manifesto si è concluso. Insomma, ci troviamo ogni angolo della città tappezzato di annunci matrimoniali con i volti degli sposi in bella vista, avvisi cerca-lavoro, ricerca di cani e gatti sperduti, volantini di corse, gare e cene di ogni tipo.Si vuole dire basta». Per la verità era intenzione del sindaco Giovanni Maggi di regolarizzare il tutto attraverso una specifica ordinanza. Ma l’assessore Ziglioli aggiunge: «Non serve. Esiste un articolo del regolamento comunale, mai osservato, neppure mai applicato, che fa divieto di affissioni se non negli appositi spazi indicati dall’ente locale. Ed allora si è deciso di applicarlo con fermezza. La multa è fissa, senza alcuni minimo e massimo. Ed è davvero salata perchè punisce con una sanzione forfettaria di 500 euro». Associazioni e non solo dovranno ora usufruire dei soli tabelloni “ufficiali” posti sotto i porticati di piazza Mercato e a palazzo Pollone; presto saranno disponibili anche due bacheche in piazza Palestro; poi le normali affissioni a pagamento. L’assessore Ziglioli conclude: «Non si ammetteranno deroghe a quella voce di regolamento che mai nessuno ha fatto rispettare». Da ora in poi, quindi, non si può sconfinare oltre gli spazi per le affissioni se si vuole chiedere aiuto per ritrovare un cane smarrito o annunciare le proprie nozze. Paolo Calvi (La Provincia Pavese) LINK

30/09/2012

Inter - Fiorentina

Milano, Stadio San Siro • Campionato Serie A TIM

  • Distribuzione Volantini
  • Distribuzione Gadget
  • Eventi in genere
26/09/2012

Milan - Cagliari

Milano, Stadio San Siro • Campionato Serie A TIM

  • Distribuzione Volantini
  • Distribuzione Gadget
  • Eventi in genere
23/09/2012

Inter - Siena

Milano, Stadio San Siro • Campionato Serie A TIM

  • Distribuzione Volantini
  • Distribuzione Gadget
  • Eventi in genere
15/09/2012

Milan - Atalanta

Milano, Stadio San Siro • Campionato Serie A TIM

  • Distribuzione Volantini
  • Distribuzione Gadget
  • Eventi in genere
12/09/2012

Il volantino: uno strumento da conoscere

Negli ultimi anni il ruolo del flyer è diventato un mezzo irrinunciabile per industria e distribuzione. E’ cresciuta non solo la loro quantità, ma anche la frequenza e la foliazione di uno strumento tattico che riveste sempre più spesso effetti determinanti ai fini delle vendite, della fidelizzazione della clientela e persino del sostegno ad attività di marketing di più ampio respiro (per esempio: azioni di co-marketing o di valore). Il 24 Febbraio 2012 si è svolto a Parma un incontro dal titolo "Promozioni efficaci? il volantino istruzioni per l'uso" con l'intento di analizzare lo strumento del volantinaggio.

LINK

"il nostro miglior biglietto da visita... è la soddisfazione dei nostri clienti"

Minsic Studio